top of page
Centrale oleodinamica con 3 motori Sieme

CENTRali

oleodinamiche

Centrali

Tecnofluid S.p.A opera da oltre 30 anni nel settore dell’oleodinamica con l’obiettivo di garantire al cliente la massima professionalità e competenza nel settore.

​

Pertanto selezioniamo fornitori di estrema qualità, come Bosch Rexroth o Siemens Electric mantenendo una partnership di lunga durata.

​

Abbiamo a magazzino un’ampia gamma di valvole e pompe idrauliche, cilindri, motori elettrici, manifold e piastre, accumulatori, filtri, scambiatori di calore e componenti oleodinamici.

Inoltre in Tecnofluid ci siamo specializzati nella produzione interna di impianti che classifichiamo in 2 famiglie:

​

  • minicentraline con serbatoi che vanno da 1 a 25 litri utilizzate in applicazioni idrauliche semplici, economiche ed efficaci. Per questa gamma di prodotti ci siamo affidati al sistema modulare MC di Dana Brevini Fluid Power: una soluzione di qualità legata alla modularità che permette un utilizzo flessibile in tante applicazioni industriali e agricole. Si possono infatti montare pompe che vanno dai 0,25 a 9,8 cc/giro, serbatoi da 1 a 25 litri e motori da 0,12 a 4KW. Per garantire una consegna just in time delle minicentraline abbiamo disponibili a magazzino i componenti modulari pronti ad essere assemblati.

​

  • centrali oleodinamiche che richiedono serbatoi di capacità a partire da 30 litri, pompe e motori con portata e potenza elevata. Per questa categoria abbiamo sviluppato internamente una serie di serbatoi con misure standard (30, 55, 75, 100, 180, 225, e 300 litri) per soddisfare rapidamente le esigenze dei nostri clienti. A richiesta o per necessità il nostro ufficio tecnico realizza serbatoi a disegno di misure e materiali fuori standard.

 

Il processo di realizzazione di una centrale o una minicentralina inizia quando le esigenze del cliente si traducono in uno schema circuitale. Tale circuito rappresenta il percorso che l’olio, movimentato da una pompa, segue partendo dal serbatoio e transitando attraverso tubazioni, filtri, valvole ed altri applicativi, per produrre l’effetto desiderato: ad esempio spostare lo stelo di un cilindro.

 

Sulla base dello schema e delle esigenze commerciali del cliente si decide quali componenti montare, quindi si passa alla realizzazione del disegno in 3D.

 

Seguendo le specifiche progettuali i nostri tecnici si occupano dell’assemblaggio della centrale oleodinamica e del collaudo, quindi la centrale viene consegnata completa di libretto con schema e caratteristiche tecniche. 

Per garantire un buon servizio e consegne rapide in queste attività produttive ci siamo organizzati con:

  • un ufficio tecnico in grado di sviluppare applicazioni oleodinamiche in sinergia con il cliente, grazie all’esperienza tecnica e a software di progettazione come Autocad e Solidworks.

  • un’officina nella quale assembliamo le centrali oleodinamiche e ne facciamo la manutenzione.

  • un’area dedicata alla raccordatura di tubi flessibili in gomma per alte pressioni.

centrali

oleodinamiche

bottom of page